Immagini e Design di successo
Brand Identity e Design
L’identità visiva di un brand è l’insieme coordinato di simboli, codici e colori presenti in tutti gli artefatti che il brand stesso utilizza per costruire tutti i materiali con i quali comunicare con il consumatore. Come si costruisce? Con passione, professionalità e buon gusto. InCreative, si prende cura di ogni dettaglio studiando il “carattere” del tuo brand, il tuo core business e gli obbiettivi che vuoi raggiungere.
- Naming: sviluppo e creazione del nome di azienda, marca, prodotto o servizio.
- Logo: ideazione e progettazione di un marchio o un logotipo, che eccelle in originalità e qualità del design grafico e tipografico.
- Colori: scelta di una palette di colori che sia in grado di suscitare emozioni.
- Tipografia: adozione di uno o più caratteri tipografici o ideazione e progettazione di un carattere tipografico ex-novo, completo di tutto l’alfabeto e utilizzato per comporre logotipi e/o testi della marca.
- Immagini: definizione del tipo di immagini e del loro trattamento grafico.
- Tone of voice visivo: il modo in cui le immagini, i testi, i colori, i trattamenti grafici compongono i materiali di comunicazione.
- Iconografia: progettazione di un sistema di icone personalizzato a partire dal logo e dai colori/caratteri tipografici.
- Below the line: materiali quali biglietti da visita, carta intestata, firma elettronica, buste, biglietti, block notes, calendari.